Salta a:
  • Contenuto - accesskey 1
  • Menu principale - accesskey 2
  • Riquadro strumenti
  • Piè di pagina

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.


  • Mappa del sito

www.iisscassanoionio.edu.it


Menu principale

Menu
  • Home
  • Le nostre scuole
    • IPSIA
    • LC -LS
    • IPSSAR
    • ITC
    • IPSS
  • Dirigenza
    • Dirigente scolastico
    • DSGA
    • Funzioni strumentali
    • Staff
  • Docenti e ATA
    • Circolari e Comunicazioni
    • Cruscotto progetti
    • Link per la didattica
    • Piano annuale delle attività
    • Docenti Neoassunti
  • Genitori
    • Comunicazioni
    • Documenti
  • Alunni
  • Dove siamo
  • Contatti

Riquadro strumenti

  • Accesso

    Login

    • Nome utente dimenticato?
    • Password dimenticata?

  • Ricerca

  • Stile

    Dimensioni testo:



  • Amministrazione Trasparente
  • Alternanza Scuola-Lavoro
  • Albo On-Line
  • Registro On-Line
  • CodiceDisciplinare
  • RCJA-CAL

Menu laterale

Il nostro istituto

  • Home
  • Il nostro istituto
  • Organigramma
  • P.T.O.F.
  • P.O.N.
  • FF.SS.
  • Regolamenti
  • Organi collegiali
  • Collegio dei docenti
  • Consiglio di Istituto e Giunta esecutiva
  • Bonus Premiale
  • Chiamata per Competenze
  • Patto di corresponsabilità
  • Eventi
  • Bandi & Graduatorie
  • Libri di Testo
  • Privacy
  • Rilevazioni Nazionali Invalsi OCSE-PISA
  • Piano Annuale
  • ScuolaGreen

Risorse aggiuntive

Archivio Notizie

  • Giugno, 2019
  • Maggio, 2019
  • Aprile, 2019
  • Giugno, 2018
  • Maggio, 2018
  • Dicembre, 2017
  • Novembre, 2017
  • Giugno, 2017
  • Maggio, 2017
  • Dicembre, 2016
  • Sicurezza
  • Cyberbullismo
  • Inclusione

Bacheca Sindacale

  • Avvisi
  • Viaggi Istruzione
  • ScuoleGreen

Pubblicità legale

  • AVCP
  • Normativa PA
  • Elenco siti tematici

Comunicazioni

  • Circolari e comunicazioni

  • Sei qui:  
  • Home

Pubblicato: 06 Marzo 2021
Visite: 75

AVVISO

PER LA MASSIMA DIVULGAZIONE E CONDIVISIONE 

Si comunica che, in ottemperanza all'ORDINANZA REGIONALE N. 10 DEL 05/03/2021, da lunedì 08.03.2021 e fino al 21.03.2021 sarà attivata la didattica a distanza tramite l’utilizzo della piattaforma Microsofts Education 365 (TEAMS). 

Per gli alunni con disabilità e con BES, come si legge nell’art. 1 della suddetta Ordinanza, resta salva la possibilità di svolgere attività didattica in presenza, al fine di garantire l’inclusione. Pertanto, i docenti  assegnati agli alunni con disabilità o BES, i cui genitori presenteranno esplicita richiesta scritta di frequentare le lezioni in presenza, faranno lezione da scuola, collegandosi con la restante parte di alunni che seguono a distanza, in modo da permettere agli alunni presenti di partecipare alle lezioni insieme ai propri compagni.
Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (CIRCOLARE SOSPENSIONE ATTIVITÀ DIDATTICHE IN PRESENZA .pdf)CIRCOLARE SOSPENSIONE ATTIVITÀ DIDATTICHE IN PRESENZA .pdf414 kB
Pubblicato: 03 Marzo 2021
Visite: 90

AVVISO

A seguito della richiesta effettuata dalla Ditta Percacciuolo s.r.l., si riporta in allegato il calendario e le aree disciplinari interessate alla presentazione di nuovi libri di testo. Gli incontri si terranno sulla Piattaforma digitale in uso dall’Istituto (TEAMS) e i docenti interessati si collegheranno, nel TEAM Libri di Testo, in base all’orario stabilito per la propria area di interesse.
Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (calendario_incontri_agenzia_editoriale (1).pdf)calendario_incontri_agenzia_editoriale (1).pdf847 kB
Pubblicato: 02 Marzo 2021
Visite: 95

CHIUSURA FESTA PATRONALE

Si avvisano alunni e alunne, docenti e collaboratori che giorno 05/03/2021 la scuola rimane chiusa in quanto festa patronale. Le attività riprendono regolarmente sabato 06/03/2021 secondo i calendari ed orari vigenti.

Pubblicato: 01 Marzo 2021
Visite: 92

AVVISO

All'attenzione di tutti gli studenti e del personale scolastico

In allegato il calendario dello sportello psicologico relativo al mese di marzo. Il servizio è offerto dalla scuola e indirizzato a studenti, insegnanti e personale ATA per rispondere a traumi e disagi derivanti dall’emergenza COVID-19 e per fornire supporto nei casi di stress lavorativo, difficoltà relazionali, traumi psicologici e per prevenire l’insorgere di forme di disagio e/o malessere psico-fisico. La finalità è quella di promuovere il benessere delle singole persone e del sistema scolastico di cui fanno parte.

Per usufruire del predetto servizio, secondo il calendario contenuto nella circolare in allegato, è obbligatorio prenotarsi a mezzo mail, con un giorno di anticipo, scrivendo al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gli incontri si terranno online su piattaforma digitale TEAMS in uso dalla scuola.
 
Si ricorda a tutti gli interessati che la prenotazione e la partecipazione al colloquio dovranno essere effettuate con l’account fornito dalla scuola (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
 
Nella mail bisognerà specificare: nome-cognome, ruolo all’interno della comunita’ scolastica, account scolastico per esteso.
Alla mail bisogna allegare il consenso firmato (allegato 1) ed estremi del documento di identità, per i minorenni tale consenso dovrà essere firmato da uno dei genitori/tutori legali.
Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Allegato_1_consenso-Informato-sportello-ascolto(1)(5).docx)Allegato_1_consenso-Informato-sportello-ascolto(1)(5).docx298 kB
Scarica questo file (CALENDARIO_SPORTELLO_MARZO.pdf)CALENDARIO_SPORTELLO_MARZO.pdf502 kB
Pubblicato: 28 Febbraio 2021
Visite: 119

Orario in vigore dall'01-03-2021

In allegaro l'orario Rev.1 (Apportate alcune modifiche Sostegno) ore 17:05

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Orario dal 01-03-2021Rielaborato Rev2.xlsx)Orario dal 01-03-2021Rielaborato Rev2.xlsx46 kB
  1. Convocazione Dipartimento Linguistico-Letterario
  2. Organizzazione didattica relativa alla settimana dall'1 al 6 marzo 2021
  3. Organizzazione orario d'uscita dei ragazzi per giorno 25 febbraio 2021
  4. 25 febbraio 2021-Incontro online "I giovani e la rete: navighiamo insieme in acque sicure"

Pagina 1 di 220

  • Inizio
  • Indietro
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • Avanti
  • Fine

Risorse aggiuntive

Articoli in evidenza

  • SOSPENSIONE ATTIVITÀ DIDATTICHE IN PRESENZA
  • SEMINARIO DI LEGISLAZIONE SCOLASTICA 11 MARZO 2021
  • Organizzazione incontri con l'Agenzia Editoriale "Percacciuolo"
  • CHIUSURA FESTA PATRONALE
  • Calendario sportello psicologico mese di Marzo
  • Orario in vigore dall'01-03-2021
  • Convocazione Dipartimento Linguistico-Letterario
  • Organizzazione didattica relativa alla settimana dall'1 al 6 marzo 2021
  • Organizzazione orario d'uscita dei ragazzi per giorno 25 febbraio 2021
  • 25 febbraio 2021-Incontro online "I giovani e la rete: navighiamo insieme in acque sicure"

Articoli più letti

  • Nuovo Orario Scolastico Gennaio-2021
  • Orario provvisorio dal 07/12/2020
  • ADEMPIMENTI, CONVOCAZIONI, INDICAZIONI PER COORDINATORI E DOCENTI SCRUTINI TRIMESTRE A.S. 2020-2021
  • Orario provvisorio dal 30-11-2020
  • AVVISO: nuovo orario delle lezioni
  • Orario in vigore dal 18-01-2021
  • Piano di rientro 2021. Organizzazione didattica a partire dal 7 gennaio 2021
  • DISPOSIZIONI ORGANIZZATIVE RIENTRO 16 FEBBRAIO 2021
  • RISULTATI scrutinio nomina rappresentanti alunni, genitori, ATA e docenti CONSIGLIO D'ISTITUTO
  • ATTIVAZIONE SPORTELLO D'ASCOLTO PSICOLOGICO

Uffici

  • SEGRETERIA (Modulistica)

Moduli & Modelli

  • Moduli

Formazione

  • P.N.S.D.
  • Curriculare
  • Ambito

Salta a inizio pagina

Piè di pagina

 

Logo Repubblica Italiana

Istituto di Istruzione Secondaria Superiore di Cassano allo Ionio (CS)
Via Calipari - 87011 - Cassano allo Ionio (CS)
Tel./Fax: 0981.74052 - 0981.74728 - 0981.74731 - 0981.750052
PEC: csis022007@pec.istruzione.it
C.M.: CSIS022007 C.F.: 94006250784
Codice Univoco Ufficio: UF11KO

Note legali | Privacy | Crediti | Accessibilità| Cookie Policy

Sito realizzato da Giovambattista D'Agostino
su modello della Comunità di Pratica

pasw

nell'ambito del progetto "un CMS per la scuola"

Ver. 4_2015_1
Powered by Joomla! - HTML 5 - CSS3

Licenza Creative Commons

Il modello di sito web per la scuola PASW4Joomla! è distribuito con licenza GNU AFFERO GENERAL PUBLIC LICENSE ver.3
I contenuti di PASW4Joomla! di Porte Aperte Sul Web sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.