24 FEBBRAIO 2024: GIORNATA DELLA DONAZIONE DEL SANGUE A SCUOLA

Si comunica che in collaborazione con la sede territoriale dell’AVIS, sabato 24 febbraio 2024 il nostro Istituto promuove la giornata della donazione del sangue. A partire dalle 8:30 e fino alle 12:00, presso la sede centrale del nostro Istituto, sarà presente un’autoemoteca con medici e volontari AVIS che cureranno le diverse fasi della donazione. Sono invitati a partecipare tutti gli studenti MAGGIORENNI e tutto il personale scolastico in buona salute. Si precisa, inoltre, che sarà comunque effettuato un colloquio con un medico per valutare l’effettiva disponibilità alla donazione. Si ricorda che l’atto della donazione, regolato da apposita normativa, prevede su richiesta del donatore/trice lavoratore un giorno di riposo giustificato.
Si informa, inoltre, che venerdì 23 febbraio 2024 il dott. Giuseppe Angelastro incontrerà in aula Magna, dalle ore 11:40 alle ore 13:20, gli studenti delle classi quarte e quinte degli indirizzi SSAS, MAT e TUR per fornire loro informazioni e invitarli a riflettere sull'importanza di un piccolo gesto che però cela qualcosa di grande: si tratta di un "dono salvavita" che può ridare speranza a chi ne ha bisogno. La donazione di sangue è un'azione altruistica che dà benefici a tutta la società. Ricordiamo che adeguate scorte di sangue possono essere assicurate solo attraverso donazioni volontarie e non remunerate.

Ancora non sei donatore? Pensaci...ma non con la testa, con il cuore!
Se doniAMO sangue, doniAMO VITA!
blog crowd 20220614 Post Linkedin CROWDM 1024x536 2