A spasso in magna grecia, tra arte e natura: itinerario artistico-culturale e naturalistico ideato dagli alunni dei licei classico e scientifico di cassano ionio.

la giornata del 10 maggio 2017 vedrà gli allievi dei Licei Classico e Scientifico di Cassano Ionio artefici di un ITINERARIO ARTISTICO-CULTURALE E NATURALISTICO per far conoscere alle scuole ospitate, ossia i licei di Policoro e Bernalda, le bellezze artistiche, culturali e paesaggistiche della Sibaritide. Partendo dalla storia di Sybaris, splendida colonia magno-greca, la visita guidata toccherà i punti di maggiore attrazione del territorio: il PARCO ARCHEOLOGICO, il MUSEO, le GROTTE DI SANT’ANGELO, le TERME. Ciceroni saranno, appunto, i nostri studenti, che realizzeranno un vero e proprio percorso turistico, attraverso l’ausilio anche del mezzo multimediale.

L’evento sarà possibile anche grazie al contributo del Museo Archeologico della Sibaritide, del Comune di Cassano Ionio, delle Terme Sibarite e dell’Istituto alberghiero di Sibari.

Referenti del Progetto “Scuole in Magna Grecia” i proff. Cairo, Saniota e Vocaturo sotto la supervisione del Dirigente Scolastico, Dott. Anna Liporace.