PER LA MASSIMA DIVULGAZIONE E CONDIVISIONE

SOSPENSIONE DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE IN PRESENZA E ATTIVAZIONE DAD (10-29 gennaio 2022)

Si comunica che, in ottemperanza all’ Ordinanza Sindacale N. 197 del 07 /01/2022, sono sospese tutte le attività didattiche in presenza, a partire dal 10 gennaio e fino alla data del 29 gennaio 2022 incluso, e vengono predisposte le attività didattiche in modalità a distanza per tutte le classi dell’IISS “Erodoto di Thurii” di Cassano all’Ionio, tramite piattaforma Microsoft 365 (Teams), secondo l'orario in allegato. 

Si ricorda a tutta l’utenza il rispetto dei Regolamenti e delle norme di comportamento per la Didattica Digitale Integrata, deliberate dal Collegio dei docenti e dal Consiglio di Istituto.

Come richiamato nella suddetta Ordinanza Sindacale, viene garantita la possibilità  di svolgere attività in presenza, ai fini dell’effettiva inclusione scolastica, agli “alunni con disabilità e agli alunni in possesso di diagnosi rilasciata ai sensi della Legge 170/2010 (DSA) e di alunni non certificati, ma riconosciuti con bisogni educativi speciali dal team docenti e dal consiglio di classe secondo le forme previste dalla normativa di riferimento, specificatamente nel rispetto delle Linee guida approvate con Decreto del Ministro dell’Istruzione 27/12/2012 e C.M. n. 8 del 06/03/2013”, garantendo comunque il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata. Per l’attivazione della didattica in presenza per gli studenti di cui sopra, è necessario produrre formale richiesta presso la segreteria degli studenti al seguente indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Si allegano:

  • Ordinanza Sindacale
  • Comunicazione DS
  • Orario scolastico