Graduatorie Olimpiadi di Filosofia

Edizione 2021-2022

In data 16 febbraio 2022 gli studenti delle classi IV e V del liceo scientifico e classico hanno partecipato alle Olimpiadi di Filosofia, sia in lingua italiana che in lingua inglese. Le Olimpiadi di Filosofia sono rivolte a studenti e studentesse della scuola secondaria di secondo grado per promuovere e e sostenere le potenzialità formative della filosofia. La competizione è inserita nel Programma annuale Valorizzazione Eccellenze del Ministero dell’Istruzione.

Le finalità e gli obiettivi delle Olimpiadi di Filosofia sono:

• approfondire contenuti filosofici, adottare nuove metodologie didattiche e strumenti informatici;
  • confrontarsi con l’insegnamento / apprendimento della filosofia nella realtà scolastica europea ed extraeuropea;
  • raccordare scuola, università, enti di ricerca per diffondere e valorizzare il pensiero critico nella formazione dei futuri cittadini.

In allegato le relative graduatorie.