Corso di formazione sulla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro sulla piattaforma del MIUR per gli studenti del triennio di tutti gli indirizzi

Si comunica che i percorsi di ex Alternanza scuola-lavoro, ovvero PCTO, prevedono obbligatoriamente una formazione generale in materia di “ Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro” ai sensi del D. Lgs n.81/08 s.m.i.
Per quanto concerne la formazione generale, il MIUR, in collaborazione con l’INAIL, ha realizzato uno specifico percorso formativo da seguire in modalità e-Learning, dal titolo “Studiare il lavoro- La tutela della salute e della sicurezza per gli studenti lavoratori in Alternanza Scuola Lavoro Formazione al Futuro”. Il corso, completamente gratuito, è composto da 7 moduli e contempla lezioni multimediali, esercitazioni, video, giochi interattivi, test intermedi e un test di valutazione finale.
Alla fine ognuno avrà un credito formativo permanente, valido per tutta la vita e in qualunque ambito lavorativo.
Le informazioni relative a modalità di erogazione del corso e procedura di iscrizione sono contenute negli allegati.