Il progetto ha come finalità principale quella  di guidare i docenti  coinvolti, attraverso attività di team teaching,  a realizzare moduli CLIL di diverse discipline (umanistiche e tecnico-scientifiche) e a sviluppare una serie di materiali CLIL tramite l’uso critico e consapevole delle nuove tecnologie educative. Indipendentemente dalle attrezzature tecnologiche “tradizionali” presenti nelle scuole (laboratori multimediali), si cercherà di dimostrare come i tools liberamente fruibili sul Web  e l’uso consapevole e condiviso del BYOD possano favorire attività co-costruite secondo la metodologia CLIL, condivise tra classi e docenti italiani e con una eventuale  scuola straniera. Si cercherà di sviluppare negli alunni  una propria competenza CALP, in quanto  gli studenti vengono a contatto con contenuti “accademici” in LS sui quali svolgere delle attività di apprendimento. Si creeranno discussioni, condivisioni di idee, materiali ed esperienze con i colleghi  nel forum del gruppo della classe virtuale appositamente creata sulla piattaforma MOODLE dell’IIS ITAS ITC .

Link per il corso: