Modalità di svolgimento delle attività didattiche dal 26 aprile 2021

AVVISO

Si comunica che, tenuto conto dell'Ordinanza del Presidente della Regione Calabria n.28 del 24 aprile 2021, che raccomanda alle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado un’organizzazione che preveda di favorire la didattica digitale integrata per tutti gli studenti le cui famiglie ne facciano esplicita richiesta, a partire da lunedì 26 aprile 2021 le attività didattiche rispetteranno la scelta, già operata dalle famiglie, tra didattica a distanza e didattica in presenza. In ottemperanza al D.L. n. 52 del 22 aprile 2021, qualora ce ne fosse necessità, da giorno 26 aprile p.v. sarà garantita la didattica in presenza per almeno il 70 % dell’intera popolazione scolastica.

Si rende noto che è necessario che i genitori che avevano optato per la DAD, e che ritengano opportuno far rientrare i propri figli in presenza, comunichino formalmente in tempi brevi tale volontà alla scuola Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. al fine di permettere una ri-organizzazione ottimale della didattica in presenza.

La ripresa delle attività didattiche avverrà nel rispetto delle precedenti disposizioni inerenti orari e modalità di ingresso e uscita, nonché nel rispetto di tutte le misure sul distanziamento fisico e sull’uso dei DPI, già noti, da attuarsi per la prevenzione del contagio da virus SARS-CoV-2.

Si raccomanda, infine, per il rientro a scuola degli alunni, la consegna della autodichiarazione allegata al presente avviso. 

In allegato:

- DECRETO LEGGE N° 52 DEL 22 APRILE 2021

- ORDINANZA P.G.R. N° 28 DEL 24 APRILE 2021

- DECRETO DS ORGANIZZAZIONE DIDATTICA A PARTIRE DAL 26 APRILE 2021

- MODELLO AUTODICHIARAZIONE ALUNNI DA CONSEGNARE AL PRIMO RIENTRO