Avvio corso di formazione d’Istituto Società digitale e scuola: la governance della complessità tra rischi e opportunità” - a.s. 2021-2022

Si comunica alle SS.LL che, nell’ambito della seconda annualità del Piano Nazionale Formazione Docenti e in attuazione delle iniziative formative afferenti i Piani di formazione d’Istituto, sarà avviato un corso di formazione della durata di 25 ore e dal titolo Società digitale e scuola: la governance della complessità tra rischi e opportunità.
La suddetta U.F. sarà svolta secondo le seguenti modalità:

• 6 ore di seminari in modalità sincrona
  • 17 ore di rielaborazione critica e restituzione in modalità asincrona

Obiettivo di questo corso è aiutare docenti a comprendere la "complessità" e le implicazioni psicologiche e normative della società mediale che possono derivare da un uso non consapevole della tecnologia.

Si prega i docenti interessati a seguire il suddetto corso di formazione a comunicare la propria adesione alla prof.ssa Telma Crugliano, referente d’Istituto per la formazione. Vista lattualità della tematica e limportanza dei contenuti, si auspica una massiccia adesione.
Seguiranno ulteriori comunicazioni relativamente alla data di avvio e alla modalità di iscrizione al corso.

Si allega la comunicazione del DS.

Scarica questo file (Comunicazione avvio corso formazione.pdf)Comunicazione avvio corso formazione.pdf488 kB