"SAFER INTERNET DAY":  8 FEBBRAIO 2022 GIORNATA MONDIALE DELLA SICUREZZA INFORMATICA

In occasione della giornata mondiale del SID (Safer Internet Day), che si terrà in 100 Paesi nella giornata dell’8 febbraio 2022, Il Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni ha realizzato un evento multimediale in diretta streaming, con la proiezione di un docufilm e testimonianze di alcune vittime delle diverse forme di prevaricazione online. La partecipazione è rivolta agli studenti delle classi prime e seconde di tutti gli indirizzi. L’evento si svolgerà dalle ore 10 alle ore 12 di martedì 8 febbraio 2022.

Si comunicano di seguito gli aspetti di carattere tecnico-organizzativo:

• La scuola ha provveduto a iscrivere l’Istituto all’evento;
  • I docenti della seconda ora delle classi coinvolte alle ore 10:00 dovranno collegarsi al seguente link DIRETTA STREAMING
  • I docenti che si susseguiranno nelle classi interessate, secondo orario scolastico, dovranno seguire con i ragazzi l’evento fino alle ore 12:00.

Gli alunni e i docenti riprenderanno regolarmente le attività didattiche alla fine della diretta streaming.

Per la buona riuscita dell’attività programmata, si confida nella collaborazione di tutto il personale
coinvolto e si raccomanda l’osservanza delle regole anti-Covid.

SAFER INTERNET DAY

Scarica questo file (Comunicazione DS Safer Internet Day 8 febbraio 2022.pdf)Comunicazione DS Safer Internet Day 8 febbraio 2022.pdf384 kB