PER LA MASSIMA DIVULGAZIONE

Per consentire l’erogazione della Didattica a Distanza prevista dalla normativa vigente e quindi per garantire il diritto allo studio degli studenti privi di strumenti tecnologici adeguati, l’Istituto provvederà ad assegnare in comodato d’uso gratuito i dispositivi acquistati con i fondi del POR Calabria Fers Fse 2014-2020 – Asse 12 – Azione 10.1.1, in virtù di quanto previsto dalle Delibere di Giunta Regionale n. 41 del 2020 e n. 47 del 24 aprile 2020 e, nello specifico:

• attrezzature informatiche e strumenti informatici (PC, tablet e relativi accessori, compresi software e gli ausili e/o sussidi didattici) e/o di traffico dati internet, indispensabili per lo svolgimento della didattica a distanza e compatibili con gli applicativi e/o piattaforme ministeriali in uso;
  • ulteriore strumentazione necessaria (es. software di sintesi vocale, ausili alla didattica, device adattati ecc.) per gli alunni e studenti disabili, per i soggetti affetti da disturbi dell’apprendimento e/o in possesso di diagnosi ai sensi della legge 170/2010 e per alunni con Bes, al fine di garantire a ciascuno pari opportunità di accesso all’attività didattica a distanza.

Si invitano pertanto le famiglie degli studenti interessati a presentare formale richiesta, entro e non oltre il 27 GIUGNO 2020, compilando il modello allegato alla presente manifestazione di interesse e inviandolo al seguente indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., inserendo come oggetto: “richiesta assegnazione strumentazione DAD”.

Il prerequisito per l’accesso al beneficio, comune a tutti gli studenti ed oggetto di autocertificazione, è il seguente:

impossibilità/evidente difficoltà a partecipare alla didattica a distanza organizzata dall’Istituto di appartenenza, in quanto sprovvisto di idonei dispositivi informatici e/o di idonea connessione internet.

La strumentazione richiesta sarà assegnata secondo i criteri riportati nella griglia in allegato.

Scarica questo file (Allegato 1 - Modello di richiesta.doc)Allegato 1 - Modello di richiesta.doc201 kB
Scarica questo file (MANIFESTAZIONE D'INTERESSE.pdf)MANIFESTAZIONE D'INTERESSE.pdf746 kB